Kyema Innovative Technologies

English Italiano

 

Applicazioni

Kyema the swiss RFID solution

Identificazione di animali


Inserito sotto pelle, permette di immagazzinare dati relativi all'animale domestico e al suo proprietario, in modo da riconoscere l’esemplare istantaneamente in caso di smarrimento e successivo ritrovamento. Inserito invece in un'apposita capsula, alloggiata poi permanentemente nello stomaco di un animale da pascolo, permette di conoscerne istantaneamente dati e "cartella clinica", sapendo con sicurezza razioni alimentari, eventuali dosi dimedicine e orari di somministrazione, età, e molto altro. Il Tag permette inoltre l'individuazione dell’esatta posizione della bestia nel raggio di 200 metri o anche più.

Kyema the swiss RFID solution

Tracciamento prodotti


Il Tag accompagna il prodotto dall’origine al consumo finale, tracciandone il percorso lungo tutta la filiera produttiva, e garantendonel’originalità e la sicurezza. Nel caso del vino, ad esempio, il Tag, che indica il filare del vigneto da cui l’uva viene colta, segue la stessa attraverso le fasi di pigiatura e vinificazione, fino a comparire sulle botti di conservazione e infine su tutte le bottiglie in cui il vino prodotto viene travasato. Dalla singola bottiglia è quindi possibile risalire con assoluta sicurezza, grazie al Tag di riferimento, addirittura al filare di origine dell’uva.

Kyema the swiss RFID solution

Inventario di magazzino


Grazie all’applicazione di antenne rilevatrici alle estremità di un magazzino o di un locale, è possibile individuare all’istante al suo interno l’esatta posizione di un oggetto munito di Tag, ovunque esso si trovi, anche sepolto tra migliaia di altri oggetti, e di recuperarlo così a colpo sicuro. Per lo stesso principio, l’inventario di magazzino risulterà automatico e immediato, permettendo di conoscere costantemente il numero di colli presenti, il numero di prodotti venduti e di quelli arrivati, e risparmiando notevolmente in tempi, personale, energie e mezzi.

Kyema the swiss RFID solution

Localizzazione oggetti in tempo reale


Grazie all’applicazione di un Tag “attivo”, ovvero munito di una microscopica batteria autonoma, si può individuare all’istante l’esatta posizione di un oggetto o di una persona all’interno di un’area prestabilita e scandagliata con un apposito sistema di antenne rilevatrici. È così possibile localizzare con sicurezza un singolo esemplare di prodotto lungo le fasi della sua filiera produttiva, individuare carghi in spostamento all’interno di aree portuali, e addirittura ritrovare persone smarrite, come sciatori rimasti sepolti sotto una slavina, e molto altro.

Kyema the swiss RFID solution

Ospedali


Spesso le apparecchiature e gli strumenti medici più avanzati e indispensabili vengono utilizzati in aree diverse all’interno di un ospedale, venendo quindi spesso spostati. Questo ne ritarda la reperibilità nel momento del bisogno. Munendo ciascuno di essi di un apposito Tag attivo, è possibile rintracciarne con un display la posizione esatta all’istante e senza errori. Nel Tag, inoltre, è possibile riportare e aggiornare i dati relativi alla manutenzione e allo storico dello strumento in questione.

Kyema the swiss RFID solution

Banche


Grazie all’inserimento di un Tag in una normale carta di credito è possibile conferirle, oltre alle normali funzioni di pagamento, una serie di utilissimi servizi aggiuntivi. La carta, infatti, può essere dotata di informazioni personalizzate che le consentano, per esempio, di identificarne il possessore nel momento in cui accede a servizi e ambienti precedentemente selezionati, come Università, enti turistici e molto altro. Il tutto, naturalmente, nella totale garanzia di tutela dei dati bancari e personali.

Kyema the swiss RFID solution

Rifiuti


Munendo ciascun carico di rifiuti di un Tag che ne indichi il comune di provenienza, il contenuto e ogni altro dato relativo, è possibile ottimizzare al massimo i tempi di raccolta, differenziazione e smaltimento, con notevole risparmio in termini economici e di personale da parte delle discariche e degli enti preposti al servizio.

Kyema the swiss RFID solution

Direct marketing ristoranti


Fornendo i suoi migliori clienti di una tessera munita di Tag, il gestore di un ristorante può conoscere in tempo reale il suo arrivo o la sua uscita dal locale, il suo numero di presenze in un arco di tempo prestabilito, le sue preferenze di menù, e molto altro. In più, è possibile utilizzare le tessere per pagamenti a debito o a credito, fidelizzando la clientela.

<< precedente
|
successivo >>